Home » Carcere di Ancona: detenuti di Alta Sicurezza aggrediscono Poliziotti con la scusa del terremoto

Carcere di Ancona: detenuti di Alta Sicurezza aggrediscono Poliziotti con la scusa del terremoto

di Redazione
0 commento
Carcere di Ancona Montacuto

Paura nel carcere di Montacuto dove una decina di detenuti venerdì sera ha aggredito degli agenti della Polizia Penitenziaria. A rendersi protagonisti dell’episodio sono stati una decina di detenuti della sezione Alta Sicurezza che hanno aggredito i quattro Poliziotti nel tentativo di impossessarsi della chiavi delle celle.

Una rivolta legata al timore di nuove scosse sismiche, dopo il terremoto di magnitudo 5 .7 con epicentro al largo della costa pesarese avvenuto mercoledì. I detenuti avrebbero aggredito i polizotti perché intenzionati a trascorrere la notte con le celle aperte.

I quattro agenti hanno ricevuto prognosi dai 7 ai 30 giorni, dopo essere stati curati dal Pronto Soccorso dell’ospedale regionale di Ancona. Francesco Patruno, segretario regionale Fp Cgil pone l’accento sulla carenza di organico che da anni affligge la struttura detentiva.

«Condanniamo questa reazione – afferma il sindacalista – da tempo denunciamo la carenza di personale. Dopo questo episodio torniamo a chiedere l’invio urgente di agenti di Polizia Penitenziaria per coprire la carenza di personale. Gli agenti sono costretti a turni prolungati».

centropagina.it

Potrebbe interessarti anche: