Home » Toyota consegna oltre 300 nuove vetture per la Polizia Penitenziaria

Toyota consegna oltre 300 nuove vetture per la Polizia Penitenziaria

di Redazione
0 commento
Polizia Penitenziaria: Toyota Yaris

La Toyota Motor Italia ha consegnato al Ministero della Giustizia una flotta di oltre 300 vetture per il rinnovo del parco veicolare della Polizia Penitenziaria, dopo essersi aggiudicata la gara pubblica indetta da CONSIP per la fornitura in acquisto di veicoli per le Forze di Polizia.

La flotta è composta da circa 300 Yaris con tecnologia Full Hybrid, in grado di coniugare al meglio prestazioni con alta efficienza energetica ed emissioni di climalteranti ed inquinanti estremamente ridotte, che saranno a servizio dei Penitenziari su tutto il territorio nazionale, e da 20 Toyota Proace City, destinati invece alle Unità Cinofile antidroga. La maggior parte dei modelli adotterà la livrea e gli allestimenti della Polizia Penitenziaria, mentre il rimanente 20% sarà utilizzato come auto civetta, in colori di serie, ma con gli equipaggiamenti speciali necessari per l’utilizzo da parte delle pubbliche autorità. 

Tutti i veicoli in dotazione alla Polizia Penitenziaria sono equipaggiati con le tecnologie più avanzate per la sicurezza delle persone e la salvaguardia dell’ambiente.

Foto: Focaccia Group Automotive

Potrebbe interessarti anche: